Non Avevo Capito Niente – Diego De Silva

Un bel libro. A volte divertente, a volte un pò più drammatico. In tante situazioni ti viene da pensare “è proprio vero”, ma poi in fin dei conti ogni situazione è diversa. Come dice anche il protagonista parlando del rapporto causa-effetto, dopo che è successo qualcosa si possono trovare mille cause che hanno prodotto quell’effetto (come quando si legge l’oroscopo di un periodo già trascorso…), ma tutto lascia il tempo che trova.

Nei giorni di lettura ho visto Saviano a “Che tempo che fa” e veder descrivere il lavoro dell’avvocato difensore ed il comportamento del personaggio di Tricarico bè…diciamo che mi ha indispettito un pochino.

Questo non cambia il mio giudizio sul libro (non è che devi essere d’accordo su quello che succede nella storia) e quindi direi che il libro mi è piaciuto abbastanza da meritare queste mie 3 stelline; forse l’autore ha voluto mettere un pò troppe cose dentro questa storia, alcune delle quali veramente marginali e non poi significative lo sviluppo della vicenda.

Lascia un commento

Archiviato in libri, recensioni libri

Rispondi

