Pierluigi Bersani segretario del Partito Democratico

bersaniDunque le primarie sono finite. A detta sia degli organizzatori che dei tre candidati c’è stata una grande partecipazione popolare con quasi tre milioni di votanti.

L’esito finale è stata la vittoria di Pierluigi Bersani che sia Francescini che Marino hanno prontamente riconosciuto. Al momento si parla di un 48% di consensi.

Personalmente la mia preferenza è andata a Franceschini che ritenevo il più indicato a creare un partito forte. I dubbi erano semmai focalizzati sull’effettiva grandezza che questo partito più forte avrebbe potuto raggiungere.

Pensando invece alla ricerca di un’alternativa per quanto riguarda il governo del Paese, mi viene da pensare che forse la vittoria di Bersani è la cosa migliore che potesse capitare.

Restano da vedere tante cose e da chiudere tanti conti in sospeso; Rutelli che farà? Personalmente lo trovo davvero dannoso, ma vedremo. Ora che finalmente questa campagna elettorale interna è terminata, vediamo come si comporterà Bersani e soprattutto se saprà riconquistare quella fiducia verso la politica che sta davvero toccando il fondo.

A lui si chiedono solamente cose chiare. Niente di più, ma neanche niente di meno.

Advertisements

Lascia un commento

Archiviato in politica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...